- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
È un duro lavoro (si fa per dire) ma qualcuno lo deve pur fare... diceva qualcuno. Le pagelle degli ultimi incontri dell' Inter farebbero impallidire il deamicisiano Franti del libro Cuore. Oggi è la volta di Napoli-Inter, mettiamo a confronto la pagelle dei maggiori quotidiani prendendo in esame i 3 peggiori e il migliore della squadra nerazzurra.
FCINTER1908Stankovic 4 - Gargano e Inler lo mangiano letteralmente. Come schermo davanti alla difesa, in questo momento, è un disastro, perché gli avversari penetrano come un coltello nel burro.Forlan 4 - Sarebbe quasi da senza voto, per il semplice fatto che la sua prestazione è inesistente.Pazzini 4 - L'ombra di se stesso, fallisce un gol da segnare anche bendato. Sembra il Milito di inizio anno.
Julio Cesar 6 - Mette una pezza su Dzemaili nel primo tempo, poi si inchina a Lavezzi, dopo essersi inchinato a chiunque nelle ultime settimane.
LA GAZZETTA DELLO SPORTMilito 4 - Impacciato, irriconoscibile. Pur nelle difficoltà del momento, mai che detti il passaggio in profondità o che tenti l’azionesolitaria. Sembra svuotato.Zanetti 5 - Cammina per il campo e, obiettivamente, non combina granché. Non ha più la forza per i classici raid offensivi e non riesce a tenere a bada i centrocampisti del Napoli. Energie zero.Cambiasso 5 - Altro uomo a fine corsa: quelli del Napoli gli passano davanti che sembrano in moto. Destinato inizialmente su Maggio, viene dirottato su Inler. Ma non vede neppure lui...
Julio Cesar 6,5 - Tiene la squadra in partita nel primo tempo quando toglie dal «sette» una conclusione di Dzemaili. Attento nelle uscite, sia alte sia di piede. Non può nulla sulla conclusione gol del Pocho.
CORRIERE DELLA SERAForlan 4,5 - Sbaglia i primi tre palloni. Non aiuta e non salta l’uomo. Uno in meno.Cordoba 4,5 - Entra al posto di Forlan, ma combina solo guaiSneijder 5 - La sua punizione è la sola occasione dell’Inter nel primo tempo. Ed è la sua unica giocata. Nervoso e impreciso. Nonl’uomo in più, come nei sogni di Moratti, ma quello in meno come nell’incubo di Ranieri.Julio Cesar 6,5 - Limita i danni, parando il parabile. Trafitto solo dal diagonale chirurgico di Lavezzi.
CORRIERE DELLO SPORTMilito 5 - Si vede solo il lavoro in copertura e non conclude mai. I movimenti li prova ma gli manca incisività.Pazzini 5 - Entra per dare forza d’urto all’attacco. Qualche cross arriva e sbaglia un gol non da lui.Forlan 5 - Macina parecchi chilometri ma chiude con zero dribbling e zero tiri.
Julio Cesar 6,5 - Due grandi parate su Dzemaili e una bella uscita su Cavani.
LA REPUBBLICAForlan 4,5 - Non lo stimola nemmeno il confronto con Cavani. Passeggia.Cambiasso 4,5 - Travolto dall’ardore di Dzemaili, irriconoscibile.Pazzini 4,5 - Manca il pareggio con uno sciagurato errore di testa.
Julio Cesar 6 - Tiene in partita i compagni con qualche buona parata, salvandosi con i riflessi su Dzemaili. Ma non può nulla sul gol di Lavezzi.
IL GIORNALEForlan 4 - Non fa niente da ForlanStankovic 5 - Davanti alla difesa come lo vuole Ranieri. Paura.Zanetti 5 - Tampona in giro, senza un’idea. Nostalgia.Julio Cesar 6 - Tiene il punteggio nei limiti su Dzemaili e sugli svarioni di Faraoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA