- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nasce l’Inter di Spalletti: uomini polivalenti e 4 possibili schemi: ecco tutte le varianti
Asamoah, de Vrij, Nainggolan, Politano e Lautaro Martinez, poi un terzino destro e un centrocampista completeranno la rosa nerazzurra, che infine potrebbe ulteriormente rinforzarsi se il Bordeaux dovesse aprire al prestito di Malcom. Nasce l’Inter di Luciano Spalletti, una squadra che abbina parecchie qualità e in grado di interpretare diversi sistemi di gioco, passando dalla difesa a quattro alla difesa a tre senza patire le fasi intermedie che i cambiamenti possono comportare.
In mezzo al campo gli obiettivi sono Dembélé e Paredes, con l’ex giallorosso che negli ultimi due giorni sembra aver guadagnato posizioni nelle preferenze nerazzurre. Il classe ’94, rispetto al belga, ha la possibilità di ricoprire più ruoli in mediana e offrirebbe a Spalletti altre alternative sui diversi moduli. Con gli innesti di Vrsaljko e Paredes, tralasciando al momento quello di Malcom, sono almeno 4 i sitemi di gioco che potrà adottare il tecnico toscano.
4-2-3-1
4-3-3
3-4-2-1
3-4-1-2
Quattro moduli diversi per Luciano Spalletti, che ha già chiarito come almeno inizialmente le sue scelte saranno orientate alla difesa a 4 e ai due giocatori dietro la punta. Poi si lavorerà anche per giocare con un solo trequartista e due punte, soprattutto per dare maggiore spazio a Lautaro Martinez, che già ieri in amichevole contro il Lugano non ha perso tempo per mostrare quelle che sono le sue qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA