primo piano

NAZIONALI, GLI INTERISTI FANNO IL PIENO. SOLO MILITO E SANTON RISPARMIATI

Daniele Mari

Mercoledì di super lavoro per gli interisti in nazionale. Con alterne fortune, i nerazzuri hanno vissuto quasi tutti da protagonisti le partite nelle quali erano coinvolti. A cominciare da Wesley Sneijder, in campo 77 minuti con la sua Olanda,...

Mercoledì di super lavoro per gli interisti in nazionale. Con alterne fortune, i nerazzuri hanno vissuto quasi tutti da protagonisti le partite nelle quali erano coinvolti. A cominciare da Wesley Sneijder, in campo 77 minuti con la sua Olanda, per poi essere sostituito da Rafael Van der Vaart. Il numero 10 nerazzurro, qualora ce ne fosse bisogno, ha dimostrato di aver recuperato dall'infortunio alla caviglia. Novanta minuti in campo anche per Christian Chivu con la sua Romania. Il capitano rumeno è stato anche ammonito al 73'. Nessun minuto di riposo neanche per Samuel Eto'o, sempre decisivo per le sorti del suo Camerun, e per Dejan Stankovic, più che soddisfatto del pareggio rimediato con la Francia. 90 minuti anche per Maicon e Julio Cesar con il Brasile, per Zanetti con l'Argentina e per Cordoba con la Colombia. Parziale riposo per David Suazo che ha giocato 64 minuti con l'Honduras.

Gli unici nerazzurri che hanno riposato, quindi, sono stati El Principe Diego Milito e Davide Santon, non schierato da Lippi nella vittoriosa partita con la Bulgaria.