primo piano

Nebuloni: “Addio agli eroi del triplete, sono spariti tutti. Nasce una nuova Inter”

Daniele Mari

Addio all’Inter del triplete. Massimiliano Nebuloni di Sky, in un servizio dedicato alla vittoria dei nerazzurri contro il Cagliari, ravvisa una possibile svolta generazionale nella vittoria contro i sardi. Con l’infortunio di...

Addio all'Inter del triplete. Massimiliano Nebuloni di Sky, in un servizio dedicato alla vittoria dei nerazzurri contro il Cagliari, ravvisa una possibile svolta generazionale nella vittoria contro i sardi.

Con l'infortunio di Sneijder, infatti, ieri in campo erano davvero pochi i superstiti del triplete. Sneijder e Maicon giocano a intermittenza, facendo la spola tra infermeria e campo, Milito è stato seduto in panchina per tutti e 90 i minuti, mentre anche Lucio, insuperabile e insostituibile con Mourinho, sembra meno decisivo con Ranieri. Per non parlare di Eto'o, "sacrificato sull'altare del fair play finanziario".

"L'Inter del triplete non c'è più, ne sta nascendo un'altra", osserva Nebuloni, basata su giovani come Alvarez e come Coutinho, a cui ci si affida per aprire un nuovo ciclo nerazzurro.