primo piano

Nebuloni bis: “Con il Marsiglia torna Cambiasso. Da valutare Maicon. E Sneijder…”

Eva A. Provenzano

Negli studi di SkySport24 Massimiliano Nebuloni, inviato a seguito dell’Inter, analizza la vittoria di ieri sera sul Chievo e presenta la prossima sfida a cui i nerazzurri sono chiamati, la gara di ritorno degli ottavi di Champions contro il...

Negli studi di SkySport24 Massimiliano Nebuloni, inviato a seguito dell’Inter, analizza la vittoria di ieri sera sul Chievo e presenta la prossima sfida a cui i nerazzurri sono chiamati, la gara di ritorno degli ottavi di Champions contro il Marsiglia, una di quelle partite da dentro o fuori:

IL GIORNO MIGLIORE – “A quattro giorni con il Marsiglia vincere in casa del Chievo serve a recuperare serenità, questa vittoria non poteva arrivare in un momento migliore. È riuscita a segnare e non ci riusciva da tempo ed è riuscita anche ad aiutare Julio Cesar a mantenere intatta la sua porta”. 

FORMAZIONE – “Penso che a centrocampo ripartirà Cambiasso dal primo minuto. Si ripartità anche da Sneijder perché pur non essendo quello del Triplete è sempre il giocatore con migliore qualità. Avanti Milito sicuro e uno tra Forlan e Pazzini, ma credo più il primo a sensazione perché potrebbe essere dattato anche in una posizione da esterno, poi ovviamente in base agli allenamenti Ranieri sceglierà la soluzione migliore. Da valutare anche le condizioni di Maicon che ieri è uscito zoppicante, ma non dovrebbe essere nulla di particolarmente rilevante”.

SNEIJDER – “Non si può fare a meno di lui. E’ tornato al centro dell’Inter e anche se non è stata una grande stagione per lui per Ranieri è troppo importante”.

STELLINE – “Da uno a cinque quanto è difficile la partita contro il Marsiglia? Quattro perché i francesi non giocano come il Barcellona e anche rispetto a quello che si è visto all’andata, quell’uno a zero fu un lusso. A San Siro ci saranno molti più tifosi e le sicurezze ritrovate dicono che l’Inter può essere favorita. Sarà importante non subire gol fino alla fine del primo tempo, poi potrebbe essere una strada in discesa”.