primo piano

Nebuloni: “Ranieri resta fino a fine stagione. Sneijder via a giugno. Contro l’OM…”

Eva A. Provenzano

In collegamento da San Siro, Massimiliano Nebuloni, inviato di Sky a seguito dell’Inter risponde nella rubrica Liberi di alle domande dei tifosi nerazzurri.  CARICA O PAZIENZA – “Serve una partita intelligente, sarebbe...

In collegamento da San Siro, Massimiliano Nebuloni, inviato di Sky a seguito dell'Inter risponde nella rubrica Liberi di alle domande dei tifosi nerazzurri. 

CARICA O PAZIENZA - "Serve una partita intelligente, sarebbe l'ideale chiudere il primo tempo uno a zero. Tutto dipenderà dall'atteggiamento del Marsiglia. Servirà inizialmente una partita attenta. L'Om ha dimostrato di non essere una squadra eccelsa, sono fasi della stagione e l'Inter l'ha già passata. Speriamo che la situazione si sia capovolta e che vada bene per l'Inter". 

FORLAN - "Si spera che sia la serata giusta. Sta rientrando da una serie di infortuni che lo hanno tenuto fuori. E' l'attaccante ideale come spalla di Milito rispetto a Pazzini che aspetta di più in area. Remy è uno molto veloce e l'Inter qui a San Siro ha incassato tanti gol. I numeri non dicono bene, ma la squadra nerazzurra deve tentare il tutto per tutto. Bisognerà fare attenzione anche ai tre che agiranno alle sue spalle. I centrocampisti dovranno abbassarsi ed aiutare i difensori. Tutta l'Inter dovrà fare un lavoro di raccordo". 

ESONERO - "Non credo che in caso di sconfitta Ranieri sarà esonerato. Credo che andrà avanti fino a fine stagione". 

MAICON- "Ieri Ranieri ha detto che non dovrebbe saltare la partita contro il Marsiglia. Stringerà i denti, ieri mattina non si è allenato con il gruppo solo per precauzione". 

IN CASO DI SVANTAGGIO - "Speriamo che non capiti, ma i francesi sono troppo veloci in contropiede e l'Inter dovrebbe comunque essere attenta". 

TERZO POSTO - "Molto difficile, sono tanti i punti che la separano dalla Lazio e ce ne sono anche tante altre di squadre da superare. E' ancora prematuro parlarne, ma molto a livello psicologico dipenderà da stasera". 

CAMBIASSO - "Non credo che risentirà dei fischi, perché ha esperienza e carisma per lasciarsi scivolare certe cose addosso".

CLIMA - "La vittoria sul Chievo ha portato allo stadio almeno cinquemila tifosi in più. I sostenitori sanno capire che questo è un momento decisivo, cercheranno di spingere la squadra. Se il ciclo finisce stasera è giusto che sia celebrato perché negli ultimi anni l'Inter ha fatto benissimo". 

POLI - "Almeno un giovane insieme a due senatori può aiutare l'Inter dal punto di vista del dinamismo. Anche Sneijder sta migliorando perché c'è lui che corre in mezzo al campo e l'olandese non è costretto a tornare indietro". 

MERCATO - "A fine stagione Sneijder se ne andrà. Ci vorrà un grande giocatore per reparto, quello da rinforzare di più è il centrocampo. Non è detto che non arrivi un altro giocatore con le sue caratteristiche, si è parlato di Lucas per esempio".