- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Massimiliano Nebuloni, inviato a seguito dell’Inter a Marsiglia, è intervenuto in diretta su SkySport24 durante la rubrica ‘Liberi di’, uno spazio nel quale gli spettatori – tramite Twitter – fanno delle domande ai giornalisti e loro rispondono. Ecco le ultimissime a proposito di Inter.
- Sneijder in che ruolo gioca? – "Non si sa ancora chi giocherà stasera. Bisognerà aspettare le 18, anche i giocatori dovranno aspettare quell’ora per sapere chi giocherà. La formazione potrebbe propendere per Sneijder dietro a Milito. E Poli a centrocampo".
- Le condizioni dell’olandese? –"Arriva da una stagione travagliata da un punto di vista fisico e sta continuando a cambiare ruolo. E’ al 70% e spera di giocare per prendersi una rivincita. Anche Van Basten l’ha bacchettato. Spera di fare un finale di stagione all’altezza e di tornare ad essere un elemento determinante. Difficile pensare che lui sia un problema per l’Inter".
- I tifosi dell’Inter? –"A Marsiglia ce ne sono circa duemila, sono arrivati da tutte le parti d’Italia, tanti in macchina da Milano. Vogliono stare vicino alla squadra in questa partita delicata e questa mattina hanno visitato la città. Sperano che l’Inter si possa ristabilire. La speranza è che questa sera possa scoppiare la scintilla e significherebbe affrontare la stagione con più tranquillità".
- Il 4-4-2 con Pazzini e Milito? - "La logica porta a pensare anche alla coppia Pazzini-Milito, ma sarebbe paradossale Sneijder che è un fuoriclasse e rinunciarci non è una cosa semplice. In questo momento non può usare il trequartista e quindi si pensa possa metterlo dietro ad un’unica punta".
- Zanetti e Cambiasso? - "Hanno giocato 32 partite su 33, ma Ranieri ha spiegato che in un momento delicato come questo i giovani possono soffrire i fischi e invece giocatori più maturi come loro hanno sicuramente le spalle larghe per superare un momento negativo. Invece secondo Vialli entrambi non possono giocare nel centrocampo dell'Inter, Gianluca ha dato per esempio un'altra lettura della cosa".
- Decisiva per il futuro di Ranieri? - "Il primo a sapere che è una partita decisiva lo sa anche l'allenatore. Ieri era piuttosto stizzito dalle voci che lo danno via, se le cose andassero male rischia veramente tanto. Speriamo possa andare avanti in Europa".
- Il Marsiglia? - "Non avrà Remy, ma è una squadra che corre e si inserisce molto spesso. Atleticamente è una squadra molto vivace e incarna le qualità".
- Come sta Milito e che succede a Pazzini? - "Diego sta decisamente meglio dopo la febbre e probabilmente tornerà titolare. Gli ultimi gol nerazzurri li ha segnati lui. Quanto all'italiano, attraversa un momento di bassa, è un giocatore che ha contribuito a portare in alto l'Inter, adesso non gli arrivano i rifornimenti dalle fasce e non riesce a segnare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA