- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter, il suo momento complicato, le indicazioni che arrivano dalla Pinetina in vista della gara contro il Chievo. Massimiliano Nebuloni - noto inviato a seguito della squadra di Stramaccioni - ne ha parlato a Skysport24 rispondendo ai tifosi nerazzurri in 'Liberi di'. Vi riportiamo quanto detto dal giornalista:
ATTACCO - "Se si può giocare con le tre punte? Non tanto in questo momento perché il centrocampo con un uomo in meno fatica a supportarli e domani potrebbe mettere cinque uomini a centrocampo e tre in difesa".
PALACIO – "Quando rientra? Domenica con la Fiorentina".
CASSANO-SNEIJDER - "Se possono giocare insieme? Le ultime dicono che hanno fatto fatica. Se la squadra sta bene possono giocare insieme e fare la differenza. Se la squadra è in difficoltà fanno fatica a coprire".
ESONERO – "Se Stramaccioni potrebbe essere esonerato? Moratti avrà più pazienza perché ha voluto e difeso questa scelta. Qualche chance in più gliela dovrà dare. La difesa a tre è per il presidente un’opzione in più. Non salta se l'Inter perde".
CHIVU – "Domani sarà titolare".
DIFESA - "Samuel fa più fatica ad entrare in forma. Silvestre non ha convinto. Ranocchia ha fatto finora un ottimo inizio di stagione".
FANTANTONIO - "Se non sia meglio farlo giocare nel secondo tempo? In altre potrebbe essere l'utile quando gli avversari sono più stanchi. Domani, dalle prove di stamattina, dovrebbe partire dalla panchina".
TRASFERTE E SAN SIRO - "Fuori casa ha più spazio. In casa ha più difficoltà a proporre la manovra, gli avversari si chiudono e acquistano coraggio: fuori si può fare più contropiede".
MILITO - "Se riposa contro il Chievo? No".
RINNOVAMENTO - "Non si è ringiovanita, ma il ricambio c'è stato. Qualcuno è partito, tanti ingaggi sono stati sacrificati per il fpf, ma ci vuole tempo per tornare grandi. Quando si è vinto c'è stata la riconoscenza e quindi certe cose sono arrivate dopo".
CENTROCAMPO - "In mezzo si giocano tre maglie quattro giocatori: Zanetti, Guarin, Gargano e Cambiasso che però ha giocato tante partite e potrebbe riposare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA