primo piano

Neto, tackle su Melo: “Non sei nei 40, che scandalo. Tu così forte, è insulto al bel calcio”

L'ex giocatore prosegue la polemica con il centrocampista dell'Inter, che ritiene la stampa responsabile della sua assenza dalla Nazionale

Daniele Mari

Non accenna a placarsi la querelle mediatica tra Felipe Melo e Neto, ex giocatore ora opinionista per la tv brasiliana. Dopo gli attacchi di Melo, che ha accusato la stampa brasiliana di essere il vero motivo per la sua esclusione dalla Nazionale (LEGGI QUI), Neto ha risposto per le rime e oggi ha rincarato la dose: "Vorrei prendere questo spazio sul blog per scrivere una lettera in cui ripudio il nostro allenatore Dunga. Ha diramato una pre-lista di 40 nomi di atleti brasiliani, e 23 di loro difenderanno la squadra brasiliana nella prossima Coppa America negli Stati Uniti, che si terrà a giugno.

<p>">E anche tra i 40 non c'era il nome di Felipe Melo, che attualmente difende la maglia dell'Inter. Penso che questo sia un affronto al calcio tecnico e ben giocato. Non riesco proprio a capire l'esclusione di questo giocatore, che è un esponente del calcio brasiliano e mondiale. Dopo tutto, secondo il mio modo di vedere, Melo ha brillato nei Mondiali del 2010. Triste e mezzo nascosto nel Vecchio Continente, il giovane Felipe ha detto che non viene più convocato per le critiche dalla stampa sportiva brasiliana. Ha fatto persino il mio nome. Così sono qui a implorare Dunga che cambi idea. Dopo tutto, Melo è riconosciuto come il migliore centrocampista brasiliano. Per cui è una profonda ingiustizia che non sia nei quaranta. Colgo l'occasione per assicurare a Felipe che non sono stato io a togliere il suo nome dalla lista di Dunga. Gli do la mia parola. E' stata una dimenticanza del nostro allenatore. Che peccato", ha scritto in maniera evidentemente sarcastica Neto.

<p>"> 

tutte le notizie di