01:29 min

primo piano

Neymar al Real Madrid, la follia diventa possibile? Sergio Ramos: “Magari. Ma la sorella…”

Daniele Mari

Il brasiliano non si trova a suo agio a Parigi, lo spogliatoio merengue gli apre la porta

Il rapporto tra Neymar e il Psg, dopo il trasferimento storico di questa estate per 222 milioni di euro, non sta viaggiando a gonfie vele. I malumori con Emery, la vita di Parigi che non sembra soddisfare la stella brasiliana: tutti indizi di una love story che non sembra decollare.

E dalla Spagna cominciano a rimbalzare le prime voci su un possibile trasferimento, non immediato, di Neymar al Real Madrid. Il brasiliano fu già nel mirino del club blanco quando era al Santos ma fu il padre a scegliere alla fine il Barcellona. Ora, l'affare assurdo non sembra più così assurdo, dal momento che il trasferimento non vedrebbe coinvolto il Barcellona, che mai lo avrebbe avallato.

Sergio Ramos, uno che nello spogliatoio blanco conta parecchio, apre le porte all'ex 'nemico': "Io voglio giocare con i migliori e Neymar è uno di questi. Quindi dico magari venisse al Real Madrid. E' uno dei migliori al mondo e certo il trasferimento sarebbe più facile dal Psg che non direttamente dal Barcellona. Certo, bisognerebbe negoziare per il compleanno di sua sorella", ha detto ridendo Ramos, ricordando le continue querelle di Neymar per poter volare in Brasile ad ogni compleanno della sorella.

"Ma lo prenderei senza alcun dubbio, è un giocatore che fa la differenza. Io tengo la porta aperta, anche se volesse venire già a dicembre", ha continuato il difensore spagnolo a Onda Cero.