02:22 min

primo piano

Ning Mao: “Debiti Inter sono niente rispetto ai soldi di Suning. Affari col Jiangsu. Martinez…”

Andrea Della Sala

Il docente alla Nanjing University Business School ha parlato del progetto del gruppo di Nanchino e di possibili scambio tra Inter e Jiangsu

Sul progetto di Suning e sul motivo che ha spinto il gruppo cinese a investire nell'Inter si è soffermato a parlare Ning Mao, docente alla Nanjing University Business School: "Dopo la diversificazione nell’immobiliare, Zhang ha capito che bisognava esplorare strade nuove per stabilizzarsi e crescere e ha cominciato a investire nello sport. Il calcio è un settore emergente. Prima il Jiangsu, poi l’Inter per acquisire fama internazionale ed esportare il marchio Suning in Europa. È vero che l’Inter è indebitata e richiede importanti impegni finanziari, ma non è un investimento rischioso, se paragonato ai flussi di cassa del gruppo Suning. Zhang è sveglio e ha valutato costi e benefici, cercherà di investire ancora per far tornare i nerazzurri al top e creare un valore aggiunto per l’azienda».

Su possibili operazioni tra il club italiano e quello cinese, Mao: "Credo che ci saranno diverse operazioni tra Inter e Jiangsu: se il colombiano Martinez, che sta giocando molto bene a Nanchino, verrà venduto ai nerazzurri sarà un buon affare".

(La Gazzetta dello Sport)