- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo due vittoria consecutive l'Inter deve dare conferma che il periodo peggiore è alle spalle. Oggi la squadra di Inzaghi sarà di scena a Udine e sarà la prova del nove per i nerazzurri.
"Inter chiamata ad alzare i ritmi, contro l’Udinese. Non è un fatto di chilometri percorsi: giusto per intendersi, la squadra di Inzaghi ha corso di media oltre 5 km in più della formazione di Sottil, nelle prime sei giornate (109,9 a partita contro 104,3). Il nodo è l’intensità: non basterà l’Inter vista a Plzen, servirà spingere di più sull’acceleratore e su questo tasto ha battuto il tecnico negli ultimi giorni ad Appiano", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Ha chiesto attenzione, come poi spiegato anche pubblicamente, all’approccio alla partita. In generale, l’Inter è chiamata a una risposta di personalità. Da una trasferta (Roma) sono cominciati i guai di questa stagione, da un’altra (Udine) si può iniziare un torneo diverso, puntando la prua verso lo scudetto. A differenza della scorsa stagione, quest’anno nessuno ad Appiano ha avuto timore di dichiarare la voglia di rivincita sul Milan. È ora di passare ai fatti", aggiunge il giornale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA