00:38 min

primo piano

Inter, non basta la prestazione di Plzen. Inzaghi chiede una risposta di personalità

Andrea Della Sala

La vittoria in Champions, dopo quella col Torino, ha dato morale ma oggi l'Inter dovrà giocare a ritmi più elevati

Dopo due vittoria consecutive l'Inter deve dare conferma che il periodo peggiore è alle spalle. Oggi la squadra di Inzaghi sarà di scena a Udine e sarà la prova del nove per i nerazzurri.

"Inter chiamata ad alzare i ritmi, contro l’Udinese. Non è un fatto di chilometri percorsi: giusto per intendersi, la squadra di Inzaghi ha corso di media oltre 5 km in più della formazione di Sottil, nelle prime sei giornate (109,9 a partita contro 104,3). Il nodo è l’intensità: non basterà l’Inter vista a Plzen, servirà spingere di più sull’acceleratore e su questo tasto ha battuto il tecnico negli ultimi giorni ad Appiano", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Ha chiesto attenzione, come poi spiegato anche pubblicamente, all’approccio alla partita. In generale, l’Inter è chiamata a una risposta di personalità. Da una trasferta (Roma) sono cominciati i guai di questa stagione, da un’altra (Udine) si può iniziare un torneo diverso, puntando la prua verso lo scudetto. A differenza della scorsa stagione, quest’anno nessuno ad Appiano ha avuto timore di dichiarare la voglia di rivincita sul Milan. È ora di passare ai fatti", aggiunge il giornale.