primo piano

Non c’è nulla da fare: comanda Mateo Kovacic! Icardi bofonchia, Hernanes sembra ancora…

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ci scherza su: Il Meazza è uno stadio difficile da espugnare. Per l’Inter. Dopo le due allegre trasferte contro Sampdoria e Parma, l’Inter di Mazzarri frena ancora di fronte ai propri...

Alessandro De Felice

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina ci scherza su: Il Meazza è uno stadio difficile da espugnare. Per l'Inter. Dopo le due allegre trasferte contro Sampdoria e Parma, l'Inter di Mazzarri frena ancora di fronte ai propri tifosi. Nelle ultime quattro partite in casa, l'Inter ne ha persa una e pareggiate tre. Magro bottino. 

Thohir non riesce a godersi una bella vittoria dal vivo, ma può essere soddisfatto per qualche buona cosa vista. Inannzi tutto la ruota della sfiga inizia a girare, sottolinea la Gazzetta dello Sport, in altre occasioni l'Inter avrebbe pagato tutto, invece, contro il Napoli le cose sono andate per il verso giusto e per la terza volta consecutiva, la difesa - nonostante l'emergenza - si è comportata decisamente bene. A tratti si è visto anche un buon gioco. 

La "rosea" sottolinea come a centrocampo comandi Kovacic. Il centrocampista croato sta finalmente imparando a prendere per mano la squadra, i suoi novanta minuti sono un insieme di buone verticalizzazioni, tiri verso la porta avversaria e buon contenimento. Se continua così diventa davvero dura toglierlo da campo. Chi invece ha deluso è Mauro Icardi. L'attaccante argentino non ha entusiasmato, nonostante qualche buona occasione tra i piedi gli sia capitata. Mazzarri lo ha sostituito e lui è uscito bofonchiando qualcosa di incomprensibile. 

Neanche Hernanes ha fatto stropicciare gli occhi. La Gazzetta dello Sport lo definisce un meccanismo appoggiato sul sistema Inter, ma non ancora inserito. Il centrocampista brasiliano corre molto e difende senza sbavature, ma da lui ci si aspetta il lampo che cambi la partita da un momento all'altro.