primo piano

Non sarà Pogba ma Gagliardini ha stregato: 9 pagelle da urlo, voti e giudizi non mentono

Tre partite senza una "stecca" per Roberto Gagliardini. Il centrocampista si è preso immediatamente i gradi nel centrocampo nerazzurro

Giovanni Montopoli

Pronti via, Roberto Gagliardini, in sole tre gare (2 in campionato e una in Coppa Italia), non solo si è ritagliato un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Stefano Pioli, ma ha letteralmente stregato i tifosi nerazzurri. Temperamento in campo da calciatore consumato, giocate efficaci, quantità e qualità che sembra aver rigenerato anche chi gli gioca accanto (vedi Kondogbia).

Nella trasferta di Palemo, l'ex Atalanta, parte fortissimo, rimedia una pallonata in pieno volto, dopo aver preso una gomitata da Nestorovski pochi minuti prima. Il centrocampista, esce, si lascia curare, rientra e continua da dove aveva lasciato.

Prezioso in proposizione, diligente in copertura, intelligente in fase di smistamento. Gagliardini, al Barbera, tocca una quantità di palloni infinita, dispensando giocate nei confronti dei suoi compagni. Una parte della stampa, che aveva messo in guardia l'Inter sulla cifra pagata per il suo cartellino, probabilmente starà ricredendosi. Intanto, anche nella giornata di ieri, Roberto si è preso il suo"bel voto".

Di seguito le pagelle del centrocampista nerazzurro nelle prime tre uscite con la maglia dell'Inter.

Potresti esserti perso