- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - APRIL 30: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on April 30, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Non c’è vera Inter se non c’è il vero Lautaro". Apre così il focus del Corriere dello Sport sulla prestazione di ieri di Lautaro Martinez, subentrato contro la Lazio e autore di una doppietta decisiva. Scrive il quotidiano: "Non è un caso insomma se il Toro è riapparso nel match di ritorno con il Benfica, dopo un digiuno lungo 8 gare, e che la squadra nerazzurra, da lì in poi, non solo sia tornata a rivedere la luce in campionato, ma che dia pure l’impressione di tenere il campo con un’altra convinzione e sicurezza.
In successione, assieme ai 4 centri dell’argentino, sono arrivati la promozione alle semifinali di Champions, l’accesso alla finale di Coppa Italia e 6 punti in serie A, utili per riportare l’Inter al quarto posto. Senza dimenticare, poi, la scintilla riaccesa di Lukaku. Il Toro e Big Rom avevano messo la firma anche sul 3-1 alla Lazio del 14 maggio 2021: un successo che aveva sancito il sorpasso nerazzurro al Milan e dato il là allo scudetto. Stavolta, con lo stesso risultato (con doppietta di gol per Lautaro e doppietta di assist per il totem belga), l’Inter ha messo in chiaro che, nel suo finale di stagione, non conteranno solo le Coppe, ma anche la rincorsa al pass Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA