- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il Corriere dello Sport lancia oggi un allarme che è destinato ad agitare l'umore dei tifosi nerazzurri e non solo. Walter Samuel non sta bene, e comincia a serpeggiare una certa preoccupazione su quale e come sarà il futuro del centrale nerazzurro. L'argentino si è fermato ai primi di gennaio per un problema al tendine d'Achile ed è già tre gare che non viene convocato. Questa tipologia di infortunio è molto delicata anche perchè solo le terapie possono dare risposte sui tempi di recupero e ad oggi non si sa quando Samuel potrà tornare tra i disponibili. In aggiunta, oltre all'età, 35 anni,l'ex Roma è reduce da un doppio intervento chirurgico al crociato che ha lasciato i segni sul fisico di The Wall.
Samuel a fine stagione deciderà cosa fare del suo futuro perchè se è vero che c'è un'opzione per il rinnovo, bisognerà capire quanta voglia abbia lui di continuare a convivere con dolore e acciacchi. Come già avvenuto in questa stagione, l'argentino ha giocato parecchie partite da menomato, ma stringendo i denti ha sempre risposto presente, come in occasione della gara contro la Juventus, dove la maggior parte dei giocatori avrebbe dato forfait, mentre lui, oltre che stringere i denti ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni stagionali
Tutta l'Inter spera di averlo ancora almeno un'altra stagione anche part-time, ma la decisione spetterà solo a lui. Tutto il pubblico nerazzurro tocca ferro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA