LEGGI ANCHE
Due le premesse per la costruzione del nuovo impianto:
“Secondo l’intendimento del club, lo stadio dovrà avere una capienza da 70mila, e dovrà restare all’interno di una grande area verde aperta al pubblico e attrezzata con strutture, negozi e servizi”.
Parliamo di una specie di “Cittadella dello sport”, preferibilmente con parcheggi sotterranei.
Come spiega La Gazzetta dello Sport, il progetto e lo studio di fattibilità è stato già affidato allo studio Populous, lo stesso che aveva in mano la “Cattedrale” in coabitazione col Milan.
“Un passaggio tecnico necessario a priori è l’inserimento del termine “stadio” nel piano regolatore di Rozzano, ma le criticità da risolvere ben prima di dare il via ai lavori (ipoteticamente a fine 2025) sono soprattutto legate alla gestione del traffico”.
Per questo motivo verrà chiamata in causa presto la Milano Serravalle-Milano Tangenziali S.p.A: le ipotesi di cui si parlerà riguardano un passaggio pedonale dedicato dal metrò e la possibilità di spostare più indietro il casello per chi arriva da Milano sud, così da evitare futuri imbottigliamenti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA