primo piano

Nuovo stadio, pres. Aik: “Vado a Milano, incontrerò Moratti. Ci ha chiamato per…”

Daniele Mari

Intervista all'Expressen

Prosegue senza sosta l'opera di studio dell'Inter per quanto riguarda il nuovo stadio che dovrà ospitare la squadra nerazzurra entro il 2017. Dopo i contatti con la Mabetex, Massimo Moratti ha preso contatto anche con il presidente dell'Aik Solna, Johan Strömberg, per parlare di uno degli impianti più belli del mondo, la nuovissima Friends Arena (lo stadio che ospiterà le gare della Svezia e dove si è svolta la partita contro l'Inghilterra, impreziosita dalla quaterna di Ibrahimovic).

E' lo stesso Stromberg a parlare del prossimo incontro con Massimo Moratti, previsto per questo weekend.

"Siamo stati avvicinati dall'Inter perché la società nerazzurra vuole costruire un suo impianto di proprietà e vuole osservare da vicino la Friends Arena e parlare con noi anche del processo di costruzione. L'Inter verrà a trovarci e assisterà alla partita Svezia-Argentina del prossimo 6 febbraio", le parole di Stromberg, raccolte da Fcinter1908.it.

"Andremo a Milano venerdì e staremo lì fino a domenica, assisteremo a Inter-Pescara e nel fine settimana avremo anche una cena con il presidente dell'Inter Massimo Moratti e sua moglie Milly."

Ma perché l'Inter ha scelto di confrontarsi proprio con l'Aik Solna?

"Credo che l'Inter abbia avuto un'immagine positiva del nostro club e dei nostri tifosi guardando le gare di Europa League. In particolar modo i match col Napoli hanno lasciato una forte impronta in Italia. E' estremamente lusinghiero per noi che Moratti voglia incontrarci e il fatto che lui sia coinvolto personalmente nel processo di costruzione del nuovo stadio significa che vogliono fare le cose per bene".

Stromberg si è soffermato anche sul tipo di collaborazione che potrebbe avere con l'Inter: "E' presto per dirlo ma ovviamente potremo aiutare l'Inter nel processo di costruzione del nuovo stadio se ne avranno bisogno. E noi potremmo imparare molto a livello di marketing da una società importante come quella nerazzurra. Per questo spero ci possano essere altri contatti. Avere loro giocatori in prestito? Non credo si vada così oltre, non penso parleremo di questo".