LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Oaktree, due nomi del Cda pronti per l’Inter. 20 giorni di blocco, poi rinnovi e mercato
Tempo fino a mercoledì per risolvere la situazione e il debito con Oaktree per Zhang. Dopo di che il fondo americano escuterà il pegno seguendo l'iter che prevede il codice civile.
"La lente va puntata sui due uomini che da indipendenti hanno rappresentato finora Oaktree nel Cda interista. Per Carlo Marchetti ed Amedeo Carassai non sono da escludere incarichi futuri, anche se la questione nomine non è stata ancora affrontata. Più che altro, in California si aspettavano che dal 2021 ad oggi si perfezionasse la vendita dell’Inter così da poter ottenere circa il 20% della transazione come da accordi. Proprio su questo punto si è giocata la parta più tesa della trattativa sul rifinanziamento, per Oaktree era davvero strategico dall’inizio quell’incasso. Il fondo non ha voluto in alcun modo che il ritorno del loro investimento si prolungasse ancora e ancora, cosa che sarebbe stata inevitabile con un prestito-bis di Pimco", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Il tempo dirà se e quanto sarà breve (mesi o anni?) l’eventuale periodo di traghettamento verso un nuovo proprietario, mentre i prossimi passi sono obbligati dal codice civile. L’attuale consiglio sarà sciolto con le dimissioni dei membri in quota Suning o, in caso di resistenza di questi ultimi, di dimissione della coppia di consiglieri che fa riferimento a Oaktree. Si aprirà dunque un periodo breve di gestione semplicemente “ordinaria” e non più “straordinaria” e, contestualmente, il presidente Zhang, o l’organo di controllo in sua vece, avrà l’obbligo di convocare l’assemblea degli azionisti per eleggere il nuovo Cda".
"Senza ulteriori intoppi giuridici lungo la strada, tutto dovrebbe svolgersi in una ventina di giorni che, però, “bloccherà” l’Inter. Alla fine di questi tempi supplementari e con una nuova governance, i dirigenti di ieri e di domani potranno riannodare la gestione straordinaria del club. Allora sì che torneranno di moda rinnovi e (prudenti) strategie di mercato. Niente di diverso da prima, anche se tutto attorno, sì, che il mondo sarà cambiato", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA