02:06 min

primo piano

Oaktree può uscire subito dall’Inter: “Ma c’è un altro scenario. E il mercato…”

Marco Macca Redattore 
Ci sono due possibilità per il fondo Oaktree, una volta escusso il pegno e diventato nuovo proprietario dell'Inter

Ci sono due possibilità: che Oaktree, una volta escusso il pegno e diventato nuovo proprietario dell'Inter, decida di uscire subito e cedere quanto prima il club; ma anche che, come scrive il Corriere dello Sport, si attui il piano B, ovvero iniziare a gestire l'azienda nerazzurra. E, a quel punto, si capiranno i margini di manovra per il mercato e non solo:

"Questo non esclude che Oaktree possa tentare di uscire rapidamente da una partecipazione che non aveva pianificato di rilevare, ma in questi casi un fondo deve avere un piano B. Anche se il piano A fosse la cessione, c’è un’azienda da gestire nel frattempo. Oaktree dovrà intervenire nell’Inter, discutere con il management i piani a breve e lungo termine, studiare i fabbisogni finanziari e capire come il club intenda coprirli".

"A quel punto deciderà se mantenere gli obiettivi fissati o accelerare il risanamento verso l’equilibrio economico che l’Inter non ha ancora raggiunto. Solo allora si capirà se i budget di mercato e le disponibilità per i rinnovi (che incidono sul costo della rosa) rimarranno quelli attuali o se ci saranno cambiamenti. È difficile, in ogni caso, che Oaktree si presenti con iniezioni di cassa non dettate da necessità immediate o che voglia sostenere un mercato più aggressivo di quello pianificato".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.