Quanto pesa il fondo Oaktree nella gestione dell'Inter? Parecchio, stando ad alcune indiscrezioni sui versamenti fornite oggi da Tuttosport. Il fondo Usa ha versato già 50 milioni di euro ma come verranno versati i restanti 225?
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
TS – Inter, anche Oaktree impone riduzione spese: soldi legati a obiettivi finanziari
Quanto pesa il fondo Oaktree nella gestione dell'Inter? Parecchio, stando ad alcune indiscrezioni sui versamenti fornite oggi da Tuttosport
"Non è facile avere ulteriori notizie sulle tempistiche e le modalità con cui i restanti 225 milioni dell'affare affluiranno nell'Inter. Secondo indiscrezioni, le scadenze dei versamenti non sono automatiche. Ma sarebbero legate al raggiungimento di alcuni obiettivi finanziari. In particolare la necessità di ridurre del 20% il monte-ingaggi della squadra e in generale contenere le spese".
Oaktree ragiona già da socio
Questa, secondo Tuttosport, "è la conferma che Oaktree non agisce solo come istituto di credito, ma intende in prospettiva gestire il club e quindi vuole controllare che sia imboccata una direzione virtuosa. Quindi i prossimi versamenti di liquidità potrebbero essere parametrati all’efficienza nel centrare i traguardi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA