primo piano

Cds – Inter, con Oaktree è emerso un dato di fatto chiaro. Ecco l’obiettivo del fondo

Gianni Pampinella Redattore 
C’è un dato di fatto emerso in questa prima cinquantina di giorni di proprietà del fondo californiano

Mario Hermoso è uno dei nomi sondati dai dirigenti dell'Inter per colmare una lacuna in difesa. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i margini per ottenere il via libera per il difensore spagnolo sembrano ormai davvero ridotti. "Nemmeno Ricardo Rodriguez, però, almeno per il momento, convince Oaktree. E così l’inseguimento al braccetto sinistro richiederà ulteriori riflessioni", si legge sul quotidiano.

"Tuttavia, c’è un dato di fatto emerso in questa prima cinquantina di giorni di proprietà del fondo californiano. Vale a dire la rigidità rispetto ad alcuni parametri per la valutazione dei possibili acquisti. Volendo sintetizzare, si tratta dell’età. Ma la carta d’identità è solo uno degli aspetti".

"L’obiettivo di Oaktree, infatti, è creare valore. Far sì che quello del club nerazzurro aumenti, così da ottenere il massimo risultato possibile, rispetto al denaro investito, nel momento in cui avverrà la cessione. E’ un tipico ragionamento da fondo. Il cui fine non può essere soltanto vincere e conquistare trofei, a prescindere da tutto il resto. Devono essere stabilite innanzitutto delle linee guida. Ed è attraverso quelle che va inseguito il successo". 

(Corriere dello Sport)