- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - MAY 20: Giuseppe Marotta during FC Internazionale I M 2 stars event at Castello Sforzesco on May 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)
E' uno il diktat dato da Oaktree alla dirigenza dell'Inter per il mercato estivo secondo Tuttosport: questo dovrà essere con il segno +. Ecco nel dettaglio quanto spiega il quotidiano: "Oaktree lascerà ampia autonomia a Marotta in qualità di responsabile dell’area tecnica, al netto del paletto principale dovuto alla necessità di chiudere il mercato in attivo, dato che anche il player trading è visto come un mezzo per diminuire l’indebitamento del club. Unica soluzione per riuscire a far quadrare i conti, sarà attingere a piene mani dai tanti giovani che hanno fatto benissimo in prestito in questa stagione.
La punta di diamante è Valentin Carboni (che l’Inter proverà a vendere per 30 milioni), ma non vanno dimenticati Satriano (per cui, oltre a Betis e Valencia, si è fatto avanti lo Stoccarda), Agoume (riscatto col Siviglia a 8 milioni, ma a 5-6 può arrivare il sì), Oristanio (4 milioni il riscatto che dovrà pagare il Cagliari), Zanotti (titolare nell’Under 21 azzurra), Vanheusden (capitano allo Standard), i fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio; i fratelli Stankovic, Filip e Aleksandar, Radu (al rientro da Bournemouth) senza dimenticare Di Gregorio per cui l’Inter incasserà il 10% sulla rivendita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA