02:06 min

primo piano

CdS – Oaktree, nessun compratore pronto: i due indizi con la clausola warrant

Marco Macca Redattore 
Oaktree non ha ancora un compratore pronto per l'Inter. Lo sostiene il Corriere dello Sport, secondo cui ci sono due indizi fondati

Oaktree non ha ancora un compratore pronto per l'Inter. Lo sostiene il Corriere dello Sport, secondo cui ci sono due indizi fondati sul fatto che nessun altro acquirente abbia avviato procedure concrete per l'acquisizione del club nerazzurro.

Scrive il quotidiano oggi in edicola:

"Volendo evitare l’escussione, Oaktree ha esplorato invano il mercato nelle scorse settimane, dopo il fallimento degli advisor di Suning: ne abbiamo evidenza diretta. Di solito, però, gli acquirenti di aziende non arrivano all’improvviso: servono due diligence, riunioni dei CdA, advisor legali e finanziari. Al momento, non risulta nulla di tutto ciò".

"Inoltre, se è vero che Oaktree disponeva di un warrant, cioè del diritto a ottenere una percentuale dalla vendita del club, avrebbe trovato conveniente portare un compratore al tavolo delle trattative prima di arrivare all’escussione del pegno. Magari, a quel punto, avrebbe potuto anche concedere una dilazione".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.