- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Oaktree si prepara, quanto ci vorrà per prendere possesso dell’Inter? Il precedente del Milan
Oggi scade il termine, per Steven Zhang, di restituire i 375 milioni di euro a Oaktree e tenersi così l'Inter. Se non accadrà nulla, il fondo americano diventerà il nuovo proprietario del club nerazzurro. Quanto tempo impiegheranno le procedure tecniche all'escussione del pegno? Scrive il Corriere della Sera:
"A meno di un miracolo finanziario o di una resistenza legale di Zhang, da domani Oaktree sarà il nuovo proprietario dell’Inter. Se entro la mezzanotte di oggi Suning non gli rimborserà 375 milioni, il fondo americano avvierà le procedure per impossessarsi delle azioni del club in mano al gruppo cinese e al suo alleato Lionrock. I tempi della giustizia sono incerti anche in Lussemburgo, sede della cassaforte di controllo dell’Inter. Se si guarda al precedente triangolo Yonghong Li-Elliott-Milan, però, è probabile che non si andrà per le lunghe".
"Nel luglio 2018 bastarono tre giorni per il trasferimento del capitale del Milan dalla Cina agli Stati Uniti. Stavolta potrebbe servire un po’ di più, se non altro perché il contratto del 2021 prevede che Oaktree versi a Suning la differenza fra il valore di mercato dell’Inter e l’ammontare del debito. La stima del valore del club è stata già effettuata e, secondo voci non confermate, si aggira intorno agli 850 milioni, debiti inclusi".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA