02:06 min

primo piano

Oaktree prende l’Inter: domani le procedure di escussione. Entro 2 giorni il comunicato

Marco Macca Redattore 
Mentre Steven Zhang spera di ribaltare ancora la situazione, Oaktree Capital Managment si prepara a escutere il pegno del prestito

Mentre Steven Zhang spera di ribaltare ancora la situazione, Oaktree Capital Managment si prepara a escutere il pegno del prestito concesso a Suning nel 2021 e a diventare, dunque, il nuovo proprietario dell'Inter. Ecco i primissimi passi del fondo secondo il Corriere dello Sport:

"A 24 ore dal game over, sancito dal comunicato di Zhang, si guarda oltre: cosa potrà cambiare dopo che Oaktree avrà azionato il pegno? Tecnicamente, nulla esclude che il fondo possa concedere ulteriore tempo, ma i toni bellicosi di Zhang rendono questa eventualità meno probabile. Inoltre, Oaktree difficilmente prolungherà il prestito senza contropartite tangibili, che ora sembrano complicate da ottenere".

"Se domani il pagamento non sarà arrivato, partiranno subito le procedure di escussione, a meno che il regolamento del prestito non preveda un periodo di grazia, ossia qualche giorno in cui il default può ancora essere sanato. In Lussemburgo, le procedure sono molto rapide: entro 24/48 ore, Oaktree potrà annunciare di aver acquisito la proprietà di Grand Tower e quindi dell’Inter".

(Fonte: Corriere dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.