Steven Zhang non vuole mollare l'Inter. Il presidente nerazzurro non ha intenzione di cedere a buon mercato la società, la sua richiesta continua ad essere altissima per passare la mano. Quali possibilità di rifinanziare il debito con Oaktree? Questo sarebbe il piano A di Zhang. E se Oaktree dicesse di no?
primo piano
E se Oaktree dicesse no a Zhang? Il piano alternativo per tenersi l’Inter
"È chiaro che non si arriverà in prossimità di quella data, per capire il futuro dell’Inter. Ed è evidente che la cifra di 295 milioni al netto degli interessi - a tanto ammonta il prestito del fondo californiano - è sufficientemente impegnativa per poter pensare che il club nerazzurro abbia la forza di ripagarla. Ecco allora la doppia strada che si pone davanti all’Inter. E sulla quale sta lavorando Zhang, per garantirsi un futuro a medio lungo termine alla guida del club.
Il presidente sta valutando l’opportunità di allungare i termini dell’accordo con Oaktree. E dunque di andare oltre il 2024 nel rapporto con lo stesso fondo, chiaramente rivedendo i termini fissati nel maggio 2021, magari quelli relativi agli tassi di interesse, fissati al 12% . La strada alternativa è quella di rifinanziare il debito con un altro fondo, ovvero trovare un altro partner che si faccia carico di supportare la società", spiega la Gazzetta dello Sport.
Trovare un altro fondo o trovare un partner di minoranza, impresa già fallita in occasioni precedenti. Riuscirà Zhang ad andare oltre la naturale scadenza del prestito, fissata per il 2024?
© RIPRODUZIONE RISERVATA