primo piano

Obi: “Rammarico fortissimo per ieri. Vogliamo fare nostro il derby. Il gol…”

Francesco Parrone

Joel Obi, è lui il protagonista di “Prima Serata” su Inter Channel, condotto quest’oggi da Roberto Monzani, sul canale tematico nerazzurro, a partire dalle ore 21. Tanti gli argomenti toccati nel corso dell’intervista, a...

Joel Obi, è lui il protagonista di "Prima Serata" su Inter Channel, condotto quest'oggi da Roberto Monzani, sul canale tematico nerazzurro, a partire dalle ore 21.

Tanti gli argomenti toccati nel corso dell'intervista, a partire ovviamente dai sentimenti all'indomani di Parma-Inter, fino a posare l'attenzione sul derby di domenica sera. Obi mette a nudo le sensazioni sue e dei compagni di squadra: "Il rammarico è fortissimo per la gara persa ieri, purtroppo è andata male e il dispiacere è enorme. Ci eravamo trovati in vantaggio, con la possibilità di gestire, ma nel secondo tempo ci sono stati episodi che ci hanno penalizzato. Siamo anche stati sfortunati. Quando loro hanno segnato, noi è come se fossimo rimasti impreparati, mentalmente non pronti. Quando ci siamo ritrovati sotto ci siamo aperti per cercare di recuperare e siamo ancora di più cascati nel loro gioco. Ci siamo rimasti male, non ce l'aspettavamo la sconfitta".

Ma ora lo sguardo, il pensiero, la concentrazione, devono per forza andare oltre, "perché adesso c'è il derby, importantissimo, e poi è una partita a sé, faremo il massimo per dare almeno questa soddisfazione ai tifosi. Il risultato di ieri, in vista del derby, non conta niente, e noi cercheremo di portarlo a casa".

Alle spalle di Obi scorrono quindi le immagini di un derby speciale, un derby Primavera, stagione 2009-2010, quando il centrocampista annichilì l'avversario con un sinistro a giro potentissimo. A Obi brillano gli occhi rivedendolo e il sogno è di poter ovviamente fare qualcosa del genere anche con la prima squadra, perché no, proprio nel derby di domenica: "Magari... (sorride, ndr). È stato un anno importante per me quello di quel derby con la Primavera. Una bella annata, con ragazzi con cui tuttora mi sento, come Destro, Santon, Caldirola".

Intanto un gol con la prima squadra Obi l'ha segnato contro il Cesena domenica scorsa, il primo in Serie A: "Un gol sì, ma un po' in comproprietà... mezzo e mezzo (sorride, ndr), ma sono stato lo stesso molto felice. All'inizio, però, non avevo quasi neanche realizzato di aver fatto gol e poi ho anche pensato che non fosse il momento di esultare tanto ma di pensare solo a vincere". Vincere, quello che Obi e compagni hanno intenzione di fare domenica contro il Milan, "la voglia di derby, ora, è ancora più immensa".