A fine maggio nelle casse nerazzurre sono arrivati 50 mln dei 275 mln totali che il fondo Oaktreeha rilasciato alla Great Horizon. Un finanziamento con il 9% degli interessi che potrebbe portare alla cessione nelle mani del fondo del 31.05% delle quote della società nerazzurra.
primo piano
Oaktree-Inter, scadenze versamenti non automatiche. Dipendono da obiettivi finanziari
La famiglia Zhang deve rimborsare il maxi-prestito entro maggio 2024 e saranno importanti anche i ricavi in questo senso
TuttoSport scrive che è secondo indiscrezioni, le scadenze dei versamenti successivi non sono automatiche. Ma sarebbero legate al raggiungimento di alcuni obiettivi finanziari. "In particolare la necessità di ridurre del 20% il monte-ingaggi della squadra e in generale contenere le spese. L’imperativo della diminuzione degli stipendi è contenuto nell’analisi dell’agenzia di rating Fitch sul debito obbligazionario dell’Inter. È logico che un fondo come Oaktree si attenga a queste indicazioni, a maggior ragione essendo titolare di una quantità rilevante di questi bond, quindi direttamente coinvolto nella rinegoziazione del debito da 375 milioni che Suning spera di concludere entro ottobre di quest’anno. Ed è la conferma che Oaktree non agisce solo come istituto di credito, ma intende in prospettiva gestire il club e quindi vuole controllare che sia imboccata una direzione virtuosa".
La famiglia Zhangdeve rimborsare il maxi-prestito entro maggio 2024, altrimenti il fondo Oaktree diventerà proprietario della maggioranza dell’Inter. In tal senso va la ricerca dello sponsor che sostituirà Pirelli all'Inter.
(Fonte: TuttoSport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA