- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La Banca d'affari Lazard, incaricata da Moratti di creare una brochure per cercare nuovi acquirenti, sta pressando il presidente dell'Inter. Ora che l'offerta è arrivata, la banca sta facendo pressioni affinchè il numero uno nerazzurro valuti attentamente la cosa senza essere precipitoso nel dire di no. Il momento economico attuale è uno stato di fatto che non si può trascurare, e la paura è quella che, se una proposta del genere (280/300 milioni) fosse rifiutata, potrebbero in futuro non arrivarne altre, perchè sarebbe un segnale ai mercati che Moratti non vuole vendere l'Inter.
Thohir adesso è in Indonesia ma pronto a partire per Milano per chiudere l'affare. Vorrebbe la maggioranza delle quote anche perchè avrebbe già individuato le persone giuste per costruire lo stadio. Secondo il Corriere dello Sport, il magnate ha deciso di rompere gli indugi anche perchè preoccupato dal forte passivo di bilancio della società nerazzurra, che senza coppe europee nella prossima stagione potrebbe aumentare. Da lì ecco che non ci sarebbe più tempo da perdere.
D'altro canto serve però l'ok di Moratti, che fa dell'Inter la sua passione di famiglia ed una sua eventuale decisione non sarebbe delle più facili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA