- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
La qualificazione agli ottavi ha fruttato soldi utili al mercato nerazzurro. Un bonus che sarà investito a gennaio. Su chi e su come si deciderà in un vertice di mercato tra Branca, Ausilio e Ranieri che s terrà oggi o al tardi domani. Difficile mettere a segno colpi del calibro di Pazzini e Ranocchia, piuttosto la società nerazzurra punterà al ringiovanimento della rosa. Per questo pare abbia deciso di virare sicuramente su Juan Jesus: “Quattro mln per un ’91 che potrebbe comunque avere mercato nel momento in cui non si rivelasse adeguato alle aspettative”, scrive TuttoSport. Praticamente scritta l’altra pratica dell’inverno: Kucka è già per metà dell’Inter e il destino della pratica sembra già essere scritto.
ESTERNI - L’allenatore nerazzurro qualche tempo aveva detto: “Spingiamo sulla destra con Maicon, ma sulla sinistra una volta c’era Eto”. E’ sembrata un’indicazione di mercato. Quello che serve è un giocatore già pronto per la serie A e i nomi sono quelli di Antonelli o Vargas (Bastos e Armero sono strade impraticabili). Altre strade portano a Reus (cifre fuori mercato) e Schelotto.
RINNOVI – In questo periodo comincia anche la revisione dei contratti. Quello più sicuro di restare è Walter Samuel mentre Chivu dovrebbe, per rimanere, accettare una riduzione dell’ingaggio. “Cordoba – scrive TuttoSport – è a rischio soprattutto se dovesse arrivare Juan Jesus”.
PORTIERI - Castellazzi deve rinnovare ed è chiaro che se venisse rinnovato il suo contratto, Viviano sarebbe destinato al prestito alla riapertura del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA