primo piano

Oggi si chiude per Castaignos? Maicon…

Riccardo Fusato

Oggi si dovrebbe concretizzare il passaggio di Castaignos al Twente per 7 milioni di euro. Il presidente della squadra olandese incontrerà i dirigenti nerazzurri per acquistare il centravanti a titolo definitivo. C’è ancora una piccola...

Oggi si dovrebbe concretizzare il passaggio di Castaignos al Twente per 7 milioni di euro. Il presidente della squadra olandese incontrerà i dirigenti nerazzurri per acquistare il centravanti a titolo definitivo. C'è ancora una piccola differenza tra domanda ed offerta ma siamo ai dettagli e nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.

La cessione dell'olandese porterà nella casse nerazzurre il primo mattoncino per costruire quel famoso tesoretto che dovrebbe aiutare Branca a chiudere per Lucas. Ma non finisce qui. I nerazzurri vorrebbero capitalizzare anche la cessione della metà Viviano. L'Inter vorrebbe tra i 4 e i 5 milioni.

Sugli altri fronti, è atteso in settimana a Milano l'agente di  Julio Cesar, Josias Cardoso. Si parlerà della risoluzione consensuale che potrebbe portare il portiere ad accasarsi in patria da subito. Per allenarsi e per giocare, da gennaio in poi.

Successivamente ci sarà da definire la questione Maicon; il laterale nerazzurro continua ad aspettare il Real Madrid, tanto che sperava già di poter volare con Mourinho nella tournee negli Usa del Real Madrid. I due club hanno da tempo una sorta di accordo ma la conclusione dell'affare non è poi così vicina.  Il problema è infatti il contratto di Maicon e  la distanza tra il contratto che gli è stato offerto e quello che lui vorrebbe è ancora sensibile. Nel frattempo anche lui , come Pazzini, si allena a parte. Ieri mattina, mentre i compagni erano già in campo, lui è arrivato ad Appiano alle 11. Con la sua auto lanciata a tutta velocità. Ha fatto qualche corsa e poi via...

Per la sua eredità il nome più caldo rimane sempre quello di  Kolarov. Si punta al prestito perché il serbo del City strizza l'occhio da tempo all'Inter. Debuchy intanto non si è presentato al ritiro del Lille. Su di lui però il Newcastle lavora da tempo forte.