primo piano

Oggi Thohir torna a Giacarta. Ritorna il 31 per un Cda fondamentale

Nel pomeriggio di oggi, il presidente Thohir saluterà il mondo nerazzurro e farà ritorno a Giacarta. Dopo alcuni incontri il tycoon si imbarcherà e darà appuntamento ai suoi per la fine del mese. L’obiettivo è quello di presiedere il...

Riccardo Fusato

Nel pomeriggio di oggi, il presidente Thohir saluterà il mondo nerazzurro e farà ritorno a Giacarta. Dopo alcuni incontri il tycoon si imbarcherà e darà appuntamento ai suoi per la fine del mese. L’obiettivo è quello di presiedere il prossimo Cda, fondamentale per le licenze Uefa e la ratifica semestrale.

Altro nocciolo, non meno importante, sarà il rifinanziamento del club. Presto dalla fase di negoziazione commerciale con le banche che «annulleranno» l’esposizione garantita dai Moratti presso gli istituti italiani si passerà a quella che dovrà portare entro maggio al closing della complessa operazione. Un passaggio fondamentale per un Thohir che comunque dopo i primi, inevitabili mesi di studio sta mettendo mano alla società in diversi modi. «Che Branca sia il primo, non l’unico...» chiedeva ieri uno striscione esposto in curva Sud a proposito degli avvicendamenti dirigenziali.