01:15 min

primo piano

Repubblica – Inzaghi-Inter, avanti insieme. L’ombra di Conte su Pioli

Il futuro degli allenatori di Inter e Milan dopo l’approdo in finale di Champions League dei nerazzurri: ne parla Repubblica

Il futuro degli allenatori di Inter e Milan dopo l’approdo in finale di Champions League dei nerazzurri. L’edizione online di La Repubblica ha parlato così di Simone Inzaghi e Stefano Pioli in vista della nuova stagione.

Simone Inzaghi e Stefano Pioli vivono situazioni diverse, evidentemente condizionate dall'esito della semifinale di Champions. L'Inter si è preso il doppio derby d'Europa e Zhang è stato perentorio nella conferma dell'allenatore di Piacenza: "Resterà a lungo", ha detto. D'altronde è blindato, Inzaghi, da un contratto da 5,5 milioni netti a stagione fino al 2024.

Fosse per Maldini, non ci sarebbero dubbi neanche su Pioli, nonostante le recenti delusioni in Champions e in campionato, con il quarto posto a rischio: bisogna capire se la proprietà sia sulla stessa lunghezza d'onda del direttore dell'area tecnica, altrimenti tornerebbe di moda per il Milan il nome di Antonio Conte, in ballo anche - lo vedremo - per Roma e Psg”, si legge.