01:37 min

primo piano

Daily Mail – Onana, gli addetti ai lavori assicurano: trattativa United-Inter alla fase finale

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Il camerunense è sempre più vicino al trasferimento ai Red Devils: le indiscrezioni dall'Inghilterra parlano di un affare da 50 mln più bonus

In Inghilterra tutti gli occhi sono puntati su André Onana e il suo trasferimento al Manchester United che è ormai questione di tempo. Se su Skysports si parla di un'operazione da chiudere entro le prossime 72 ore, il Daily Mail parla di una trattativa in fase avanzata e che si chiuderà sulla base di circa 50 mln di euro (43 mln di sterline) più bonus. L'accordo si completerà quando il portiere - sottolinea il quotidiano inglese - avrà concordato i termini personali del suo contratto col Manchester.

"Gli addetti ai lavori affermano che le trattative stanno entrando nella fase finale e non prevedono alcun problema per il portiere 27enne che sarà allenato dal suo ex allenatore dell'Ajax Erik ten Hag. È stato lui a chiamare Onana dopo aver deciso che De Gea non era abile con palla tra i piedi ed è invece quello di cui ha bisogno lo United dalla prossima stagione. Così De Gea ha lasciato il club a parametro zero dopo 12 anni. E ovviamente Onana sarà il primo portiere dopo che il club inglese ha esteso per un anno il contratto con Tom Heaton, un veterano, che gli farà da riserva nella prossima stagione", spiega il DM. 

Tempistiche

—  

Nello stesso articolo ci sono altri dettagli sulla porta dello United: "Anche Dean Henderson è tornato ad allenarsi a Manchester e rimane un'altra opzione se ci dovessero essere intoppi nell'affare Onana. Tuttavia, Henderson ha chiarito che non vuole essere una riserva ed è pronto a trasferirsi al Nottingham Forest per 20 mln di sterline una volta acquistato l'estremo difensore dell'Inter. Heaton e Henderson dovrebbero essere in squadra per la prima amichevole pre-campionato dello United contro il Leeds a Oslo mercoledì prima che la squadra parta per il tour negli Stati Uniti la prossima settimana. Lo United spera di concludere l'accordo con Onana e con l'Inter prima dell'inizio del tour in modo che possa diventare il secondo acquisto dell'estate dopo che Mason Mount si è trasferito all'Old Trafford dal Chelsea per 60 milioni di sterline".

(Fonte: Daily Mail)