LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Tra i giocatori più contesi sul mercato in casa Inter c'è sicuramente André Onana. Il portiere è stato uno degli artefici della cavalcata europea dei nerazzurri. Si è preso il posto da titolare, a suon di prestazioni ha dimostrato qualità e personalità. E ora alcuni top club sono sulle sue tracce, il Chelsea in primis.
"André Onana è entrato nei cuori dei tifosi, tanto da far esporre in suo favore anche un gruppo di interisti illustri che ha deciso di scrivere una lettera aperta alla società: si tratta di intellettuali, artisti e professionisti vari, tutti con l'Inter nel cuore, che condividono la loro passione attraverso una affollata e frizzante chat WhatsApp dal nome "Gli Inter-Nati". La amministra l'architetto Stefano Boeri e, tra i tanti iscritti, ha pure Valentino Rossi e Max Pezzali, Alessandro Profumo e Gad Lerner", spiega La Gazzetta dello Sport.
Nella lettera ci si rivolge al presidente Zhang e ai dirigenti. Dopo il grazie per le emozioni di Istanbul, ecco l'appello: «Ci permettiamo di chiedervi di non cedere a nessuna offerta per la vendita di Onana». Nella lettera ci si concentra sulla peculiarità del portiere, "folle" come l'Inter, importante ben oltre il suo apporto tra i pali. «È un ragazzo fantastico e un grande portiere, è capace oltre che di esercitare un carisma formidabile sui compagni». Poi: «Non disperdete la forza di Istanbul. Regalateci il sogno di una squadra che, a partire dal suo grande numero Uno, da metà agosto riprenderà a farci sognare e ad essere unica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA