LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Tutto ormai definito, a breve Onana sarà un nuovo giocatore dello United. Inter e Manchester hanno trovato l'intesa, il portiere anche e oggi volerà in Inghilterra per gli ultimi dettagli burocratici. Una volta ufficiale l'affare, l'Inter si muoverà per rimpiazzarlo, chiudendo le trattative già definite.
"Ieri sera mancava soltanto l’okay definitivo della proprietà dagli Stati Uniti. Per questo, André Onana partirà soltanto oggi alla volta di Manchester, per effettuare le visite mediche con lo United e poi unirsi al gruppo del suo ex allenatore all’Ajax Erik ten Hag, il grande regista dell’operazione che porterà il portiere camerunese in Premier e oltre 50 milioni (bonus inclusi) nelle casse dell’Inter. Un sacrificio tecnico, certo. Ma la plusvalenza ottenuta dai nerazzurri un anno dopo aver messo sotto contratto Onana da svincolato è pazzesca", scrive La Gazzetta dello Sport.
"Del resto, pazzesca è stata anche la stagione di André, che oggi si legherà allo United per 5 anni con opzione per la sesta stagione. Contratto da top player, da oltre sei milioni: più del doppio di quanto percepiva a Milano. Onana lascia un vuoto enorme, e non solo nello spogliatoio, perché il suo carisma e la sua leadership avevano fatto breccia nella testa dei compagni e nel cuore dei tifosi", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA