LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Tra i punti di forza dell'Inter, in vista della finale di Champions League, non c'è solamente l'attacco che funziona alla grande. Con Lautaro e Lukaku in grande spolvero, ma la formazione di Inzaghi ha mostrato anche una buona solidità difensiva. Merito anche di Onana che, soprattutto in Europa, ha blindato la porta nerazzurra in più di una occasione.
"L’Inter arriva ad Istanbul con fiducia. Soprattutto nella seconda fase della Champions, infatti, è stato impossibile o quasi fargli gol. C’è riuscito il Benfica, addirittura 3 volte. Ma in una sola partita, quella di ritorno, e con la qualificazione già acquisita. Il Porto e il Milan, invece, si sono trovate di fronte un muro che non ha fatto passare nulla. E lo stesso vale pure per il Benfica, nella gara di andata al Da Luz. Negli Euroderby, per la verità, Onana non ha dovuto compiere vere prodezze. Nella sfida di ritorno con il Porto, invece, è stato decisivo nel finale, per evitare di incassare un gol che avrebbe voluto dire supplementari. In 5 gare su 6 tra ottavi, quarti e semifinali, insomma, la porta è rimasta inviolata. A queste si aggiungono i 3 clean-sheet della prima fase. Il totale fa 8 su 12, ovvero il 75% delle partite", analizza il Corriere dello Sport.
"La sfida con City, peraltro, sarà anche una sorta di rivincita per il camerunense, che con l’Ajax, nel 2019, si vide sfilare dal Tottenham la finale di Champions per un gol all’ultimo secondo di Lucas Moura. Di sicuro, è stata una mossa azzeccata, da parte dell’Inter, quella di ingaggiarlo in scadenza di contratto. Il dubbio, a questo punto, è se, con questa stagione, sia effettivamente cominciata l’era Onana per la porta nerazzurra. Gli interessamenti di United e Chelsea infatti, sono concreti. Recentemente, Marotta ha assicurato che la volontà è di andare avanti con lui. Tuttavia, dipenderà, dall’entità e dal tipo di offerte che verranno recapitate. Dovessero arrivare proposte da 40 o 50 milioni (e per un portiere campione d’Europa quelle sarebbero le cifre…), allora, diventerebbe complicato resistere. E, a riprova di una situazione in evoluzione, l’Inter ha già fatto le sue mosse per l’eventuale sostituto, vale a dire Vicario dell’Empoli", spiega il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA