02:23 min

primo piano

Onana, lo United ci prova: l’Inter fissa il prezzo minimo per trattare. E il sostituto…

Matteo Pifferi Redattore 

L'agente di Onana è stato a Manchester nei giorni scorsi per trattare con il Manchester United: il punto della situazione

Albert Botines, procuratore di Onana, nei giorni scorsi è stato a Manchester per sondare il terreno con lo United, alla ricerca di un estremo difensore in attesa di definire il futuro di De Gea, in scadenza di contratto al 30 giugno con i Red Devils.

"Per realizzare una super plusvalenza e dare ossigeno al mercato in entrata, l’Inter parte da una richiesta di almeno 60 milioni e non vuole scendere sotto il limite massimo dei 50 milioni. Lo United dal canto suo attende di capirne di più dal futuro di David De Gea, in scadenza di contratto e non ancora certo di restare a Old Trafford. Dietro le quinte a spingere per Onana c’è anche l’allenatore Erik Ten Hag, che ha già avuto il portiere in squadra all'Ajax nella stagione (2018/2019) della cavalcata fino alla semifinale di Champions e in diverse occasioni l’ha elogiato apertamente. A partire dalla sua capacità di gestire il pallone con i piedi", racconta il Corriere dello Sport.

Un nome in pole per sostituire Onana

—  

L'Inter, intanto, si vuole cautelare e ha già pensato ai possibili sostituti: perso Vicario, in pole c'è il georgiano del Valencia Mamardashvili ma occhio anche alla situazione Handanovic, che potrebbe anche decidere di terminare la sua avventura in nerazzurro.