LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty
Praticamente chiusa la trattativa per Brozovic, che dovrebbe oggi firmare per l'Al Nassr, l'Inter si concentra sull'altra grande cessione. Onana sembra destinato a lasciare Milano dopo una sola stagione, lo United lo ha scelto per sostituire De Gea, Ten Hag spinge per avere il camerunense.
"Anche la giornata di ieri è filata via senza una proposta formale da parte dello United che, nella persona del d.s. Harrison, al momento si trova a Ibiza: dove altro, sennò? I contatti sono comunque costanti e incrociati: sulla volontà di portare a casa André non ci sono dubbi, anche se in Inghilterra sono circolati i nomi di eventuali alternative meno costoso di Onana, da Austin Bijlow del Feyenoord e Kevin Trapp dell’Eintracht. Al momento, però, la preferenza camerunese è chiara e lo staff di André sta prima cercando di trovare un’intesa sul salario che il portiere percepirà in Inghilterra. A Milano guadagnava tre milioni, normale cercare un raddoppio di stipendio nella nuova avventura da Diavolo a Manchester", riporta La Gazzetta dello Sport.
"Anche senza mosse ufficiali, c’è comunque una differenza da limare: il club nerazzurro vuole 60 milioni per privarsi dell’uomo che ha cambiato il volto della difesa di Inzaghi, mentre gli inglesi partiranno da una cifra inferiore ma sono pronti ad arrivare a 50 più bonus. Se ci si incontrerà a metà strada, tutto dovrebbe concretizzarsi e pazienza se il club di Zhang perderà i benefici fiscali del Decreto Crescita per André nella sua prima stagione: si tratta di più di 2 milioni che non verrebbero incassati perché il giocatore non ha avuto residenza fiscale per tutto il biennio previsto", spiega Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA