00:14 min

primo piano

Onana-United, tutte le cifre sul tavolo. “Se il giorno del raduno non sarà chiusa…”

L'Inter attende l'ultima offerta ufficiale del Manchester United per chiudere l'operazione André Onana: tutte le cifre sul tavolo

Ieri in Inghilterra si sono diffusi rumors secondo cui André Onana sta già cercando casa a Manchester. Trattativa ormai in dirittura d’arrivo, Erik ten Hag spinge per averlo entro il fine settimana, per la tournée negli Stati Uniti. La richiesta dell’Inter è sempre stata la stessa: 60 milioni di euro. Ora si attende l’offerta ufficiale definitiva per arrivare alla chiusura, spiega il Corriere dello Sport.

A 50, più bonus sostanziosi, dal comignolo di viale Liberazione spunterà la fumata bianca. Lo United, la scorsa settimana, si è spinto fino a quota 50 milioni, tutto compreso. E il club nerazzurro ha detto ancora no. Ma un rilancio è già stato promesso per questi giorni. La scintilla dovrebbe darla l’intesa definitiva con l’entourage di Onana.

La giornata di ieri, per lo United, è stata dedicata proprio a questo fronte. E ormai si può dire che manchino solo pochi dettagli: il numero uno camerunese andrà a guadagnare oltre 6 milioni di euro a stagione, contro i 3,5 che gli ha garantito l’Inter lo scorso anno. Se non di ore, l’addio di Onana sarà questione di giorni. E allora è difficile immaginarlo alla Pinetina giovedì, per il raduno, qualora l’affare non si fosse ancora sbloccato. Più facile che venga esentato dalla convocazione, così da percorrere l’ultimo chilometro in maggiore tranquillità”, si legge.