primo piano

Ora fari su Filipe Luis: ecco perché Mancio lo vuole. La sfida è contro un ex Inter

Riccardo Fusato

Il mercato dell’Inter non è affatto concluso, e l’ultimo regalo di Thohir per Roberto Mancini potrebbe essere Filipe Luis. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe il brasiliano del Chelsea l’uomo indicato dal...

Il mercato dell'Inter non è affatto concluso, e l'ultimo regalo di Thohir per Roberto Mancini potrebbe essere Filipe Luis. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe il brasiliano del Chelsea l'uomo indicato dal tecnico nerazzurro per sopperire al mancato arrivo di Zukanovic. Sul laterale sinistro c’è in pressing l’Atletico Madrid, che intende riportarlo a casa (con la maglia dei colchoneros ha giocato 4 stagioni) e l’Inter nelle ultime ore, su input del suo allenatore, ha iniziato a spingere per averlo. La trattativa è in salita perché Simeone è avanti ma il rapporto tra Thohir e Abramovich potrebbe colmare il gap attuale.

Filipe Luis, 30 anni, brasiliano ma di passaporto italiano, non è più un giovincello ma potrebbe avere quell'esperienza tale  che permetterebbero a Mancini di completare una difesa tutta nuova. Ma c’è di più: il tecnico di Jesi aveva dato il suo via libera all’arrivo di Zukanovic perché il ragazzo di Sarajevo sfiora i 190 centimetri e sulle palle alte, pur bravi nel gioco aereo, a Miranda e Murillo qualche centimetro potrebbe mancare. Filipe Luis ha le stesse caratteristiche fisiche del neo sampdoriano (188 cm), ma dalla sua ha in più quasi 250 partite giocate nella Liga e una bacheca con 6 trofei conquistati tra Atletico e Chelsea.