ultimora

ORIALI: “Io e Conte? Nessuna rivalità Inter-Juve: siamo l’Italia. Lui e Mourinho…”

In un'intervista a Libero il braccio destro del ct ed ex nerazzurro ha parlato del loro rapporto e della Nazionale Italiana

Riccardo Fusato

Mancano due giorni alla partita di Euro 2016 tra Italia e Germania. Per parlare di questo e non solo, il quotidiano Libero, ha intervistato Lele Oriali, direttore generale della spedizione azzurra."Siamo fieri di noi e di voi, si è creato davvero un grande entusiasmo, siamo davvero orgogliosi", ha detto. Poi ha aggiunto:

TUTTI SUL CARRO - "Sono cose che succedono, noi avevamo la convinzione di poter far bene ed è bello avere fatto cmabiare idea alla gente. Nessuna vendetta comunque".

RUOLO - "Il mio ruolo vicino a Conte? Sono l'equivalente del ds in un club, il tramite tra federazione e squadra. Se c'è un problema, io provo a risolverlo. La differenza sta nel mercato: qui per ovvi motivi non devo occuparmene".

INTER CONTRO JUVE - "Rivalità tra me Antonio? Ma va. Noi rappresentiamo l'Italia, tutta l'Italia".

CONTE/MOURINHO - "Se Conte ha preso il posto di Mourinho nel mio cuore? Sono molto simili. Hanno la stessa grinta, la determinazione nel portare avanti le idee e la capacità di trasmettere al gruppo. Mi creda, Antonio è uno fuori dal comune. Il nostro asso nella manica".

BALOTELLI - "Avrebbe voluto essere qui? Lo capisco bene. Il nostro pensiero è ricolto a quelli che non abbiamo potuto portare. Ce ne sono tanti, ma è come se fossero qui con noi".

ITALIA-GERMANIA - "Come finisce? Giochiamo contro la squadra più forte ed hanno una grande organizzazione di gioco ma se vorranno batterci dovranno fare l'impresa".

(Fonte: Libero)