primo piano

Osservatori dell’ Inter in missione: Thohir emana il diktat e c’è una lista…

Il diktat di Thohir è chiaro: i nuovi innesti della squadra nerazzurra saranno giovani di sicuro rendimento e di indiscusso valore. L’idea del presidente indonesiano non cambia, la sua Inter deve essere un mix di gioventù ed esperienza,...

Alessandro De Felice

Il diktat di Thohir è chiaro: i nuovi innesti della squadra nerazzurra saranno giovani di sicuro rendimento e di indiscusso valore. L'idea del presidente indonesiano non cambia, la sua Inter deve essere un mix di gioventù ed esperienza, per questo motivo non mancheranno colpi alla Vidic, ma il reclutamento di giovani talenti resta l'obiettivo fondamentale. In questi giorni di pausa campionato gli osservatori nerazzurri ne hanno approfittato per andare in giro per il mondo e scrutare da vicino i migliori talenti delle vare Nazionali, sia under 21 che Nazionali A. 

Si lavora sui dettagli: video, partite dal vivo e precise relazioni stilate a Piero Ausilio, che poi se ne occupa in prima persona. Da ormai due anni l'Inter sta seguendo con molta attenzione il bomber polacco Arkadiusz Milik, talento dell'Under 21, capocannoniere delle qualificazioni all'Europeo con 9 reti in 6 gare. Nal Leverkusen ha faticato (2 gol in 18 partita), adesso gioca nell'Ajax. L'altro nome sul taccuino è quello del belga Micky Batshuayi dell' Olimpique Marsiglia, mentre a centrocampo piace Brozovic, giovane prospetto della Dinamo Zagabria, ex squadra di Mateo Kovacic. In difesa non si smette di pensare a Schar, difensore del Basilea che andrà in scadenza nel 2015. Accanto a Samuel migliorerà senza dubbio.