primo piano

Pagelle dei quotidiani: migliori e peggiori di Mosca

Lorenzo Roca

Sfogliando i tre più importanti quotidiani non sportivi della Penisola, mettiamo a confronto i migliori e i peggiori tra le file nerazzurre riguardo la partita di ieri al Luzhniki di Mosca: CORRIERE DELLA SERA CAMBIASSO 7,5 – Vertice...

Sfogliando i tre più importanti quotidiani non sportivi della Penisola, mettiamo a confronto i migliori e i peggiori tra le file nerazzurre riguardo la partita di ieri al Luzhniki di Mosca:

CORRIERE DELLA SERACAMBIASSO 7,5 - Vertice basso, molto basso, del centrocampo a rombo, si piazza davanti alla difesa per disinnescare Vagner Love. Sostanza e qualità. Suo l’assist per il gol di Zarate.ZARATE 7 - L’hombre del partido. Dopo aver ingoiato già una buona dose di amarezze in questo primo mese di Inter, Maurito timbra il cartellino. Il suo gol salva l’Inter da un pareggio che, per come si erano messe le cose, avrebbe lasciato l’amaro in bocca.(Anche Pazzini e Lucio 7)

SAMUEL 5 - Il contrario di Lucio: spaesato e timoroso. Quando decide di entrare con decisione, alla fine del primo tempo, è in ritardo su Oliseh e il suo fallo, punito con il cartellino giallo, permette a Dzagoev di riaccendere la partita.JULIO CESAR 5,5 - Devia con prontezza il tiro al volo di Dzagoev, ma sulla punizione vincente dello stesso centrocampista si lascia sorprendere come un novellino.

LA REPUBBLICACAMBIASSO 7,5 - Schiacciatissimo ad aspettare Vagner Love o altri inserimenti centrali. In quella posizione deve coprire meno metri di campo e la lucidità ci guadagna. Spazza via una trentina di palloni, come minimo. Ancora il migliore. E avvia l’azione del 3-2.LUCIO 7 - In avvio sigla il suo sesto gol in Champions, poi giganteggia in area fino al 90’. Però sul 2-2 si fa saltare da Vagner Love.(Anche Pazzini e Zarate 7)

JULIO CESAR 5 - I reni sembrano tornati reattivi quando al 31’ devia in angolo un destro di Dzagoev. Ma sulla punizione dell’1-2 è colpevolmente fermo e sul 2-2 prende gol sul suo palo.CHIVU 5,5 - Oliseh lo mette in difficoltà coi suoi spostamenti secchi e lui soffre, subendo anche parecchi cross.

IL GIORNALECAMBIASSO 8 - Gestisce con grande determinazione il via vai del centrocampo: regge con autoritarismo tattico, decisivo nei mo- menti difficili e anche nei passaggi che contano.CHIVU 7 - Talvolta perde un colpo, ma gioca con feroce dannazione: in avanti e in fase difensiva. Tiene botta come ai bei tempi.NAGATOMO 7 - Il pocket giapponese è uno spettacolo: penetra come un coltello e difende con l’attenzione che molti terzini sguaiatelli dovrebbero imparare.LUCIO 5,5 - Mette sempre i brividi: in attacco e in difesa. Fa meno danni in attacco, il gran dimenarsi lo salva, soprattutto in acrobazia. Sbaglia i tiri e segna... Peccatore devastante sul pari del Cska.ZANETTI 5,5 - Sofferenza al potere: non ti tradisce ma capisci che più di tanto non può dare.