primo piano

Pagelle GdS-Il muro del pianto: i peggiori sono Alvarez e D’Ambrosio. Poi…

Il deludente pareggio (l’ennesimo) ottenuto in casa contro il Bologna è lo specchio di una situazione che sta ormai precipitando. La Gazzetta dello Sport traccia il bilancio della gara e boccia molti protagonisti della squadra nerazzurra....

Alessandro De Felice

Il deludente pareggio (l'ennesimo) ottenuto in casa contro il Bologna è lo specchio di una situazione che sta ormai precipitando. La Gazzetta dello Sport traccia il bilancio della gara e boccia molti protagonisti della squadra nerazzurra. Questi i migliori ed i peggiori in campo secondo la "rosea":

Icardi 7,5:"Di lotta e di talento. Ha fame di gol e pure il coraggio, che manca a molti altri, di cercarlo a tutti icosti: il secondo è davverofantastico.

Handanovic 6:"La grandemollezza sull’1-1,pur se ingannatodal tocco diCristaldo.Però se non cifosse lui su Acquafresca parleremmo diuna sconfitta.

Ranocchia 6:"Dietro nonaccusa svarioni,gli scappa più diun lanciosballato, ancheperché non dovrebbe essere lui a farli.Finisce quasi centravanti.

Juan 6:"Giocava unagara tranquilla,tenendo a badaKone: lo frega unimpatto con Christo, il problema è che si tratta diginocchio. E’ mancato, oh sì.

Palacio: "Con questo nuovo sistema di gioco accentua ancora di più i movimenti a «uscire»: non brilla ma apre spazi, sfiora il 2-0, si prende il rigore.

D'Ambrosio 4,5:"Siamo a rimpiangere Jonathan, e basta questo. Eppure a destra per lui dovrebbe essere meglio: per 45’ è basso e impreciso, poi va proprio in tilt.

Alvarez:"Alvarez Per ciò che fa prima di sacrificarsi sulla fascia: inconcludente, impreciso, spaesato, gioca decine di palloni e non resta quasi nulla.

Mazzarri 5:"La scelta Alvarez lo tradisce e ammassare piedi da gol non serve: difetti di gioco, attenzione, personalità(perché lasquadra è  spaventata?). E non si vede la luce