primo piano

Pagliuca: “Inter-Juve? Merita di più l’Inter. E io mi ricordo bene un derby d’Italia…”

Gianluca Pagliuca gioca in anticipo Inter-Juventus e lo fa ai microfoni di calciomercato.it: “Credo che sarà una bella partita, è una gara sentita, molto sentita, anche troppo. Mi auguro un bel match in campo e sugli spalti, senza troppe...

Daniele Mari

Gianluca Pagliuca gioca in anticipo Inter-Juventus e lo fa ai microfoni di calciomercato.it: "Credo che sarà una bella partita, è una gara sentita, molto sentita, anche troppo. Mi auguro un bel match in campo e sugli spalti, senza troppe tensioni fra le tifoserie. E che vinca chi lo merita di più, che secondo me in questo momento è l'Inter: ha più qualità ed è più in forma della Juventus. Da interista spero poi che il nostro Eto'o, in splendida condizione, possa risolvere il match".

L'ex portiere nerazzurro ha poi parole di stima per Rafa Benitez: "L'Inter la vedo bene, è prima in campionato! Benitez sta facendo bene, sì è vero, l'ultima di campionato abbiamo perso, ma perdere contro la Roma ci può stare, eccome. E poi tutto è stato per un episodio. In ogni caso Benitez sta usando un modulo simile a quello di Mourinho, il gioco forse è un pò diverso, ma lo spagnolo chiede lo stesso spirito di sacrificio che pretendeva Mou".

Pagliuca ne ha giocati di Inter-Juventus e ne ha giocato soprattutto uno, quello più discusso della storia, quello del fallo di Iuliano su Ronaldo, quello di uno scudetto che DOVEVA andare a Milano ma che andò a Torino:  "Non ho molti e bei ricordi legati al derby d'Italia, la Juve ci dominava in quel periodo...Però me ne ricordo bene uno, in cui non dico che la Juve ci abbia rubato lo scudetto, ma insomma tutte decisioni avverse a noi sono state prese, non ci hanno dato un rigore...Sì, quello me lo ricordo bene".