primo piano

Palacio: “Ok le due punte, domenica ci sarò. Il rimpianto è…”

Dario Di Noi

C’è Rodrigo Palacio all’evento organizzato dal main sponsor dell’Inter “Brooks Brothers” nel suo negozio in centro a Milano. Il Trenza, nel corso di questo appuntamento, si è concesso ai microfoni di Sky. Ecco le...

C'è Rodrigo Palacio all'evento organizzato dal main sponsor dell'Inter"Brooks Brothers" nel suo negozio in centro a Milano.

Il Trenza, nel corso di questo appuntamento, si è concesso ai microfoni di Sky. Ecco le sue parole: "Come stai? Ieri eri affaticato, ma la tua presenza domenica non è in dubbio? No no, tutto bene, sto bene. Oggi mi sono allenato normalmente insieme a tutta la squadra, ero un po’ affaticato per aver giocato tanto però niente di importante, sto bene.

Due punte? Io mi trovo bene, si, mi piace di più giocare con due attaccanti. Penso si veda che la squadra è migliorata tanto, e io mi sento molto più a mio agio con Mauro ma anche quando gioca Diego, con loro mi trovo molto bene. Sta crescendo una squadra forte, penso che ancora dobbiamo migliorare, ma si è visto che nelle ultime partite abbiamo giocato molto meglio rispetto a due mesi fa e i risultati si sono visti in campo.

Atalanta? Noi sappiamo che domenica non possiamo sbagliare, dobbiamo vincere, giochiamo in casa e sappiamo che l’Atalanta è una squadra difficile. Nelle ultime partite contro di loro non abbiamo giocato bene, ma domenica è un altra partita, dobbiamo vincere e continuare così.

Rimpianto Champions? Si, come detto dal presidente Moratti anche noi sappiamo che abbiamo perso tanti punti alla fine, anche in partite in cui non lo meritavamo, però adesso dobbiamo guardare avanti e continuare così come stiamo lavorando per migliorare giorno per giorno.

Cambio societario ha creato difficoltà e condizionato? Non lo so, penso di no. Per un paio di mesi non abbiamo giocato bene, ma penso che alla fine abbiamo cercato di giocare meglio e adesso ce l’abbiamo fatta. Inter riparte da Palacio, il primo a rinnovare? No no, per me è un onore e spero che rinnovino tutti i campioni che abbiamo in squadra e che ora sono in scadenza. Sono decisioni della società, io voglio che tutti rinnovino.

Terzo posto? Percentuale non la conosco, siamo lontani dal terzo, dobbiamo pensare partita per partita ed è la cosa più importante. Pensiamo a vincere domenica e vediamo cosa fa il Napoli".