primo piano

PALACIO: “Qualcosa di immenso, non realizzo. A Robben dico che…”

Intervistato da Tuttomercatoweb Rodrigo Palacio ha raccontato le sue emozioni per il raggiungimento della finale del Mondiale. Rodrigo, che cosa provi a pensare di essere in finale al Mondiale?“Ancora non ho realizzato neanche tanto. Quando...

Giovanni Montopoli

Intervistato da Tuttomercatoweb Rodrigo Palacio ha raccontato le sue emozioni per il raggiungimento della finale del Mondiale.

Rodrigo, che cosa provi a pensare di essere in finale al Mondiale?"Ancora non ho realizzato neanche tanto. Quando sarò un po' più tranquillo e riuscirò a farlo, mi renderò conto che abbiamo raggiunto qualcosa di immenso. La verità è che sono molto contento"

Tu avevi soltanto sei anni: ti ricordi qualcosa della finale del 1990?"Si si, me la ricordo bene. Penso che sia stata una serata brutta, perché abbiamo perso contro la Germania. Adesso avremo la rivincita: speriamo di vincere".

Robben ha detto che avete puntato ai rigori?"Non penso che sia così. Noi abbiamo avuto diverse occasioni da gol, più di loro, e, alla fine, tutte e due le squadre erano stanche. Abbiamo aspettato i rigori e abbiamo vinto bene"

Cosa è successo a Romero?"Niente: lui è un grande portiere e oggi lo ha dimostrato"