- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Tancredi Palmeri, nel suo editoriale per TMW, è tornato sul caso Icardi, analizzando il duello tra Juventus e Napoli per accaparrarsi il centravanti dell'Inter:
"Con la scadenza 8 agosto (anche molto prima) per la cessione di Lukaku, si stanno finalmente muovendo i primi passi sostanziali nella telenovela Icardi. Per mesi l’unica cosa che si era mossa erano stati i contatti o le offerte per Mauro, senza che nessuno bussasse dall’Inter. La settimana scorsa vi abbiamo dato conto di come per la prima volta Juventus e Napoli avessero chiesto il prezzo alla società, primo passo ufficiale di una trattativa, ricevendo per risposta due cifre diverse: 80 milioni per la Juve, 70 per il Napoli. E adesso, stiamo per arrivare al culmine.
L’offerta non è ancora arrivata, ma il Napoli farà il primo passo. C’è da ipotizzare una proposta nell’ordine dei 50 milioni sperando di arrivare a 60, anche se con De Laurentiis è meglio non ipotizzare mai niente. Ma il presidentissimo ha assicurato a Wanda Nara che sarà presentata una proposta questa settimana. L’obiettivo è ‘tirare la staccata’ il più tardi possibile, per mettere pressione all’Inter che vuole subito reinvestire su Lukaku. Ma soprattutto, il Napoli ha prospettato uno scenario allettante a Icardi, dove sarebbe talmente al centro del progetto da aver addirittura assicurato che partirà la chiamata di Ancelotti per Mauro: avverrà immediatamente dopo l’offerta, per ragioni di etichetta, ed è la mossa con cui il Napoli spera di convincere l’argentino, che tutt’ora è ancora convinto di voler rimanere all’Inter, anche se la sua convinzione sta come d’autunno sugli alberi le foglie."
© RIPRODUZIONE RISERVATA